Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita: soluzioni Vuototecnica per il settore alimentare

0
1818

“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema al centro di EXPO 2015. L’esposizione universale, dopo diversi anni finalmente in Italia – e così vicina alla sede di Vuototecnica a Beverate di Brivio – è certamente un’occasione per riflettere e confrontarsi sui diversi tentativi di trovare soluzioni alle contraddizioni del nostro mondo.

C’è chi soffre la fame (circa 870 milioni di persone denutrite nel biennio 2010-2012), e chi muore per i disturbi di salute legati a un’alimentazione scorretta e al troppo cibo (circa 2,8 milioni di decessi per malattie legate a obesità o sovrappeso). A EXPO si ragiona di queste contraddizioni, e di scelte consapevoli, stili di vita sostenibili, resi possibili anche dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.

La qualità di quello che mangiamo, infatti, dipende in buona parte dalle tecniche di produzione, imballaggio e distribuzione che regolano la filiera.

Vuototecnica lavora da diversi anni a contatto con alcune delle maggiori aziende alimentari del paese, per garantire una produzione efficiente e costi produttivi e energetici sempre meno ingombranti, perché i produttori possano concentrarsi soltanto sulla qualità di quello che portano sulle tavole degli italiani e in tutto il mondo.

Tante sono le soluzioni attraverso il vuoto ideate dai progettisti Vuototecnica: dai sistemi di presa a depressione Octopus alle ventose a soffietto o senza contatto, dai generatori di vuoto ad alta efficienza energetica ai dispositivi di controllo e misurazione del vuoto.

Per saperne di più, leggete gli articoli sul blog con argomento “alimentare”.

www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.