Vuoi vedere come la barra Octopus può migliorare la presa quando installata a bordo di un robot antropomorfo? Allora non perderti questo video che mostra una delle tante applicazioni di successo realizzate con le soluzioni per il vuoto di Vuototecnica.

Come sai, Octopus è un sistema di presa a depressione innovativo e versatile, che permette di prelevare e posizionare oggetti di diverse forme, dimensioni, materiali e con differenti finiture superficiali, anche molto irregolari.

È composto da una piastra di supporto scanalata in alluminio anodizzato, uno o più generatori di vuoto pneumatici e un piano aspirante in gomma spugnosa o con ventose. Octopus si adatta al carico da prelevare, anche quando questo occupa solo il 5% della superficie di presa, e garantisce una presa sicura e stabile.

Nel video, puoi osservare i vantaggi che un produttore di boiler ha ottenuto decidendo di sostituire la mano di presa a ventose impiegata in precedenza con una barra Octopus di Vuototecnica.

La scelta di installare Octopus su un robot antropomorfo è stata maturata dopo aver effettuato dei test di presa presso la sede di Beverate di Brivio, dove il cliente ha potuto confrontarsi con l’ufficio tecnico e trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze.

La barra Octopus ha garantito una presa estremamente salda dei boiler, nonostante la loro forma convessa, con conseguente precisione nel posizionamento dei pezzi, cosa che non si riusciva a ottenere con le ventose a soffietto impiegate in precedenza.

Inoltre sono aumentate la velocità e la qualità del processo di presa e manipolazione, con un notevole risparmio di tempo e di costi.

Questo è solo uno dei tanti esempi di soddisfazione di chi ha accolto le soluzioni per il vuoto di Vuototecnica.

Se anche tu vuoi scoprire come il vuoto può migliorare la tua produzione, contatta i progettisti sul sito www.vuototecnica.net.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.