Con le confezioni a tenuta ermetica (flow-pack, cellophane, PVC, barattoli, bottiglie) è importante testare le saldature, per individuare eventuali perdite.

Nel video che segue vedete una dimostrazione del funzionamento dell’apparecchio di collaudo sottovuoto ATP 04 di Vuototecnica.

Come potete notare, l’applicazione è semplice e intuitiva: il vuoto viene generato nel contenitore trasparente riempito d’acqua da un eiettore pneumatico multistadio.

Una volta inserito il prodotto da testare all’interno è possibile individuare il punto preciso della fuoriuscita d’aria: un piatto pressore tiene immerse nell’acqua le confezioni e in caso di perdita, si individua subito il punto debole della saldatura poiché, per differenziale di pressione, fuoriescono subito bolle d’aria.

Questo specifico prodotto, ATP 04, ha anche una caratteristica in più rispetto agli altri della gamma: grazie alle sue generose dimensioni (56 lt di volume) permette infatti di testare e collaudare la tenuta di confezioni anche molto grandi.

I valori di collaudo sono regolabili e ripetibili in automatico così da non doverli reimpostare ogni volta. A richiesta, Vuototecnica realizza inoltre versioni speciali di questo prodotto, per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.