Quello del 2020 sarà un Natale atipico per molte persone in tutto il mondo. Anche se a ritmi più rallentati rispetto agli anni precedenti, però, la logistica continua il suo lavoro infaticabile di confezionamento, imballo, creazione di pallet, spedizione, depallettizzazione, per far arrivare i regali e gli alimenti per le feste nelle case dei cittadini.

Vuototecnica aiuta da sempre la logistica con soluzioni per il confezionamento e la gestione dei pallet.

L’esigenza fondamentale in questo settore è diventata la velocità, da accoppiare, senza possibilità di mediazione, con la sicurezza della presa (i danni economici e in termini di tempo per i singoli pallet possono essere, soprattutto in determinati campi, davvero ingenti!).

Con una gamma completa di componenti per il vuoto come ventose, pompe per vuoto, generatori di vuoto, vacuostati e una squadra di grande talento e professionalità, Vuototecnica si propone sul mercato per fornire la migliore soluzione per le specifiche necessità del cliente.

Dai sistemi di presa a depressione Octopus alle ventose con e senza contatto, dai generatori di vuoto efficienti fino ai dispositivi di controllo e misurazione, Vuototecnica è in grado di gestire tutti i gusti e le abitudini, anche quelle modificate di recente dagli acquisti digitali in crescita.

Il settore alimentare, in particolare, ha tenuto bene, nonostante l’emergenza e il lockdown, anche con gli acquisti online.

Tra le soluzioni Vuototecnica specifiche per l’alimentare, ci sono, le ventose in silicone magnetico (ne abbiamo parlato qui), le pompe a palette rotative RVP (qui l’articolo dedicato), le ventose BEC senza contatto per imballare cialde per il caffè di ogni forma, biscotti, gallette e prodotti da forno in genere, e le Vacupredator, perfette per il prelievo di sacchi e flow pack, difficilmente afferrabili dalle ventose in gomma tradizionali (qui l’ultimo articolo).

Ci sono poi i sistemi di presa a depressione Octopus, con le loro mille configurazioni, perfetti per la creazione e la gestione dei pallet di ogni prodotto.

Tutto un mondo da esplorare, insomma, per migliorare il confezionamento e l’imballo di tanti prodotti. Scopritelo su: www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.