Creare pallet di uova non è mai stato così semplice

0
2082

Vi proponiamo la visione di questo video, in cui vedete all’opera il generatore di vuoto multistadio PVP 12 MX e le ventose a soffietto rinforzate della serie 08 22 19S.

I componenti Vuototecnica sono stati utilizzati per semplificare la pallettizzazione di uova impilando i pacchi di alveoli sui bancali e i separatori in plastica, con la massima efficienza.

8_066Il generatore di vuoto, come vedete, è stato montato direttamente sulla mano di presa, grazie alla sua leggerezza e alle sue dimensioni contenute.

Il corpo e il coperchio di chiusura sono realizzati in alluminio anodizzato, gli eiettori e le viti di fissaggio sono in acciaio inox. La guarnizione di tenuta è in EPDM. Tutti materiali di pregio, che garantiscono anche una lunga durata e una facile manutenzione. Il generatore ha 4 connessioni per il vuoto (una per l’allacciamento a eventuali strumenti di controllo o misurazione), un vuotometro, un raccordo rapido per l’alimentazione dell’aria compressa e tappi metallici di chiusura.

È possibile rendere più silenzioso l’ambiente di lavoro con l’installazione dei silenziatori SSX, in grado di diminuire ulteriormente la rumorosità, già di per sé ridotta.

1_048Le ventose a soffietto, a contatto con la superficie irregolare del separatore da prendere, si ritraggono, sollevando il carico di qualche centimetro, cosicché il separatore sottostante non rimanga attaccato a quello sollevato, sfogliando senza problemi gli strati. Compensano inoltre l’irregolarità della superficie, garantendo una presa salda e un rilascio preciso e delicato, importantissimo in una simile applicazione.

Per saperne di più sui singoli componenti, è possibile visualizzare le schede tecniche dei prodotti sul sito www.vuototecnica.net

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.