L’edizione 2024 di MECSPE a Bologna ha registrato la partecipazione di 67.000 visitatori, con un incremento del 12% rispetto all’anno precedente. Segno che nel settore manifatturiero c’è necessità di nuovi stimoli verso l’innovazione e la transizione digitale ed energetica (in linea con il Piano Transizione 5.0 promosso dal MIMIT​, di cui si è parlato molto durante l’evento).

Vuototecnica ha brillato con uno stand innovativo e un videowall che ha catturato molti sguardi, usando il cubo di Rubik per simboleggiare la sua visione di equilibrio tra ordine e caos, la complessità nascosta dietro la semplicità, la risoluzione di problemi passo dopo passo, l’unione tra pensiero analitico e creatività, e il piacere della scoperta. Tutte caratteristiche che enfatizzano l’importanza dell’innovazione e dello sviluppo di nuove competenze per crescere e distinguersi.

Il video integrale è visionabile al seguente link:

L’obiettivo era anche trasmettere un’energia giovanile e uno spirito competitivo, evidenziando l’importanza di temi come la sostenibilità e l’innovazione, insieme allo sviluppo di nuove competenze per i talenti emergenti.

Vuototecnica, grazie al suo know how maturato nel corso di decenni, si posiziona al centro di questa evoluzione, offrendo soluzioni innovative in vari ambiti, dal vuoto industriale ai sistemi di presa per robot, contribuendo attivamente alla definizione dell’industria del futuro.

Per valutare quali sono i settori di applicazione dei prodotti guarda il video oppure scarica il catalogo della gamma completa su www.vuototecnica.net.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.