Non c’è impianto di presa che funzioni in maniera efficiente senza i giusti accessori. Vuototecnica è consapevole dell’importanza della progettazione dell’intero equipaggiamento, anche e soprattutto in considerazione dei campi applicativi e dei settori industriali.

Nel catalogo Vuototecnica compaiono perciò anche dei supporti speciali che permettono di adattare e montare i portaventose Vuototecnica (semplici e speciali) su specifiche mani di presa.

Per il settore automotive, in particolare, Vuototecnica ha pensato a diversi prodotti, a partire dal più semplice 00 FCH fino ad arrivare al modello FCH16, progettato per fissare i portaventose anti-rotativi Vuototecnica sulle cave di profilati strutturali in alluminio.

Questi ultimi supporti infatti hanno uno snodo a sfera in nylon che consente di posizionare e bloccare il portaventose su un angolo di presa specifico, molto importante quando si è in presenza di superfici modanate, come quelle delle carrozzerie delle auto.

Gli 00 FCH sono invece realizzati in acciaio inox e sono idonei a fissare i portaventose all’automatismo tramite un perno cilindrico scanalato o un perno sferico, la cui sede si può spesso trovare già  ricavata negli EOAT del settore automobilistico.

Per tutte le esigenze di fissaggio su profilati a sezione quadra da 30, 40 o 50 mm, infine, Vuototecnica propone i sistemi SFP, ideati per montare tutti i portaventose della gamma Vuototecnica (mini, semplici e speciali).

Gli SFP sono realizzati in lamiera d’acciaio zincata e presentano una vite o una maniglia per bloccare in maniera rapida il supporto nella posizione desiderata e far scorrere portaventose sulla lunghezza dei profilati a sezione quadra. Un bel vantaggio quando si debba settare l’organo di presa in base ai diversi formati degli oggetti da prelevare, in campo automotive, e in generale in tutti i settori industriali.

Per conoscere la gamma di supporti speciali Vuototecnica e visualizzare le specifiche tecniche, è possibile scaricare il nuovo catalogo Vuototecnica su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.