Valvole pneumatiche a otturatore coassiale, serie VPE

0
259

Lo scopo delle nuove elettrovalvole a otturatore coassiale VPE Vuototecnica è intercettare l’aria compressa di alimentazione ai generatori di vuoto, compito che portano a termine, appunto, grazie a un otturatore coassiale speciale che consente l’apporto di grandi quantità d’aria.

Questo otturatore viene azionato in maniera pneumatica grazie a una micro-elettrovalvola con bobina a basso assorbimento, per gestire pressioni operative comprese tra 1,5 e 7 bar.

Di conseguenza, è possibile prevedere una maggiore velocità di presa delle ventose, risultato auspicabile quando si tratta di sistemi di pick & place robotizzato ad alta frequenza.

Le elettrovalvole possono essere comandate tramite vacuostati e cavi energy saving così da poter gestire il consumo dell’aria compressa, che alimenta il venturi, al raggiungimento di un valore di vuoto prefissato.

Sono inoltre molto compatte ed è perciò possibile installarle direttamente a bordo dei generatori di vuoto, così da evitare la presenza di lunghi tubi e di inutili ingombri.

Le stesse valvole possono essere inoltre impiegate in tutti i casi in cui si debba ripristinare velocemente aria atmosferica in un circuito del vuoto o si necessita di rilasciare velocemente un particolare prelevato con le ventose.

Vengono pertanto installate a bordo delle mani di presa Octopus per facilitare la pulizia e il rilascio dei pezzi da manipolare.

Per conoscere l’intera gamma delle elettrovalvole Vuototecnica, è possibile scaricare il catalogo Vacuum Solutions sul sito www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.