Per staffare con il vuoto materiali metallici amagnetici, a bordo di grandi centri di lavoro, Vuototecnica ha pensato a uno speciale set, codice DV300VRVP300FS50BP.

Si tratta di un sistema di asservimento del vuoto composto da un serbatoio d’accumulo vuoto verticale, filtri in by-pass FSBP50, una pompa a palette a bagno d’olio modello RVP300 e un quadro elettrico di gestione.

Nel set base, il serbatoio di accumulo verticale da 300 litri è a perfetta tenuta di vuoto e monta il quadro elettrico per il controllo delle operazioni, mentre la pompa RVP crea e mantiene il grado di vuoto costante stabilito in precedenza dal cliente tramite vacuostato digitale.

I filtri evitano alla pompa di aspirare liquidi lubro-refrigeranti che possono eventualmente trovarsi sulla tavola di staffaggio del centro di lavoro e funzionano in autonomia, in aspirazione e scarico dei liquidi trattenuti, senza fermi dispendiosi. Infatti, non c’è bisogno di fermare la pompa né di escludere il vuoto. Il risparmio energetico è indubbio e la velocità dell’applicazione evidente.

Grazie a questo meccanismo, in più, gli oggetti in presa non subiscono vibrazioni indesiderate: la presa resta salda e ferma in ogni passaggio.

È possibile inoltre scegliere la pompa più adatta all’applicazione, considerandone la taglia e la tipologia più consone. Lo stesso vale per i filtri e per il serbatoio (disponibile per diversi volumi).

La personalizzazione è importante per Vuototecnica. Se volete scoprire cosa fa al caso vostro: www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.