Nel video che segue vedete il sistema di presa a depressione Octopus di Vuototecnica al lavoro nella movimentazione di scatole di cartone, dalla linea al pallet.

Come potete notare, a parte l’evidente stabilità della presa, l’Octopus SO20302X permette di spostare singole scatole o più scatole in contemporanea. Questo perché il sistema a depressione Vuototecnica è efficace anche quando la superficie di presa copre soltanto il 5% del piano aspirante.

La sua flessibilità è ormai celebre: è infatti in grado di passare senza problemi dalla movimentazione della scatola di cartone, al pallet di legno, volendo, anche in presenza di superfici molto diverse tra loro. Se anche le scatole avessero pesi differenti non sarebbe un problema per Octopus. Octopus è senza dubbio un vantaggio, in termini economici e di tempo, perché non bisogna ogni volta riconfigurare la mano di presa.

Le piastre sono inoltre personalizzabili, in base all’applicazione. Addirittura è possibile progettarle ad hoc, con stampante 3D.

Per saperne di più, contattate i progettisti Vuototecnica su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.