Soluzioni Vuototecnica per l’industria tessile

0
1396

Le aziende del settore calzaturiero e del confezionamento di prodotti in pelle e stoffa per la produzione di abbigliamento e accessori presentano giornalmente problemi di caricamento delle macchine per la lavorazione automatizzata dei tessuti.

Il posizionamento della stoffa sulle macchine per il taglio automatico dei panni è solo un esempio delle tante applicazioni in cui il vuoto può rappresentare la soluzione ideale. Le strisce di stoffa da prelevare hanno dimensioni e forma dissimili, tenendo conto che ogni prodotto finale (scarpe, borse, gonne, ecc.) è creato con parti molto differenti, anche in relazione alla taglia. Senza contare che i materiali da manipolare sono altrettanto vari e presentano rugosità superficiali differenti. La seta sarà liscia e delicata, la pelle ruvida e pesante.

Vuototecnica propone alle aziende tessili una soluzione appositamente pensata per la presa di oggetti tanto eterogenei: il piano di presa a depressione Octopus, disponibile in diverse forme e grandezze e con piani aspiranti facilmente intercambiabili in base all’utilizzo.

Non c’è necessità di cambiare o riposizionare ventose anche quando la loro superficie occupa solamente il 5% del piano aspirante; il piano così progettato è in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi superficie, sia essa liscia, ruvida o irregolare.

Per conoscere tutti i prodotti adatti alle necessità dell’industria tessile, visita il sito www.vuototecnica.net oppure contatta il team di esperti Vuototecnica per avere soluzioni personalizzate.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.