Il catalogo Vacuum Solutions di Vuototecnica prima ancora di essere un compendio della vasta gamma di prodotti e soluzioni dell’azienda è prima di tutto un tomo di indirizzo valoriale.

Le 900 pagine di questo volume non si sono create da un giorno all’altro: la capacità di progettazione di Vuototecnica è nata soprattutto dallo scambio continuo con i clienti in direzione del problem solving.

I più grandi inventori della storia sono partiti dalla stessa prospettiva: provare a risolvere un’esigenza sentita come fondamentale per la comodità, la crescita, il guadagno degli individui e delle società.

Thomas Edison, noto soprattutto per aver creato la prima lampadina elettrica, quando ha iniziato a lavorare all’idea è partito dalla necessità di superare i limiti fisici delle lampade a olio, sia in termini di utilizzo dei singoli, sia in termini economici più generali.

Lo spirito di risoluzione dei problemi di Grace Hopper, informatica e ammiraglio della marina statunitense, l’ha portata alla programmazione dei primi computer con un approccio creativo e del tutto nuovo. Molte delle sue ricerche ci hanno portato ai tanti dispositivi che oggi abbiamo sempre tra le mani. Lo stesso vale per Ada Lovelace, matematica che ha donato un grandissimo contributo alla scrittura di algoritmi per la programmazione.

E in generale il problem solving è una delle caratteristiche più presenti nella composizione caratteriale delle grandi personalità del passato e del presente. Risolvere problemi è un’esigenza umana elementare e ci aiuta a vivere meglio.

Se anche voi volete vivere meglio le vostre applicazioni industriali, non esitate a sfogliare il catalogo online su www.vuototecnica.net o su TraceParts (CAD 3D).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.