La tecnologia del vuoto in continua evoluzione

0
1309

La definizione stessa del concetto di vuoto ha interessato le menti più brillanti e geniali sin dall’antichità. Basta pensare a Democrito nella Grecia antica, che individua gli atomi e il vuoto come le realtà primarie, oppure agli studi sulla compressibilità dell’aria in Età Ellenistica. Il primo a teorizzare le proprietà del vuoto fu, nel 1650, lo scienziato giurista Otto von Guericke, che creò le basi perché si sviluppasse l’odierna tecnologia impiegata quotidianamente in numerosi settori industriali.

Nel corso della storia lo sviluppo delle scienze fisiche e l’impulso della ricerca tecnica hanno sempre spinto la necessità di realizzare le apparecchiature di produzione del vuoto e di misurazione del vuoto.

Le applicazioni più strategiche e innovative di quella che ormai è definita come tecnologia del vuoto ha affascinato Vuototecnica fin dagli anni Settanta del Novecento e da allora ne ha fatto la prerogativa per il miglioramento costante delle proprie soluzioni con il vuoto, garantendo a livello mondiale il potenziamento dell’innovazione tecnologica e dei servizi offerti.

Per conoscere meglio la storia di Vuototecnica e il futuro delle tecnologie del vuoto vieni a trovarci nella nuova sede: contattaci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.