Ventose Maxigrip, scatole e confezioni di Natale

0
279

In particolare quando si tratta di regali di Natale e di acquisti natalizi le confezioni vanno per la maggiore e il settore della cartotecnica si ritrova a dover fare i conti con un surplus di lavoro importante. Ecco che le soluzioni Vuototecnica arrivano in aiuto favorendo una gestione più intelligente della linea.

Nel video che segue, in particolare, vedete in azione una macchina vassoiatrice e piegatrice per la messa in forma di scatole da confezione e da imballo.

La macchina è equipaggiata con le ventose Maxigrip VRP 50 AB di Vuototecnica in grado di gestire diversi tipi di cartonato grazie alla loro presa delicata e al tempo stesso salda.

Il loro labbro di presa permette una grandissima flessibilità e sono disponibili in diverse conformazioni, anche nella versione a soffietto.

Sono perfette per superfici piane, concave o convesse e soprattutto non rompono né danneggiano in alcun modo gli oggetti presi, anche quelli più leggeri come il cartone.

Come vedete nel video, le Maxigrip possono essere utilizzate per più compiti sulla stessa linea: per esempio nella presa di scatole di cartone e in seguito nella presa di barattoli di patatine con coperchio in plastica.

Prevedono un’ampia gamma di accessori (riduzioni, innesti, adattatori e giunti a snodo posizionabili) così da poter essere installate su qualsiasi macchina e/o robot a depressione.

Il grande successo di queste ventose si è realizzato in una fornitura davvero “universale” e potrete trovarle in altre mescole, forme e dimensioni, a seconda delle esigenze.

Per saperne di più, contattate i progettisti Vuototecnica su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.