Casi applicativi nel mondo della plastica

0
425

Come già sapete se ci seguite da un po’, Vuototecnica ha un canale Youtube molto seguito, sul quale pubblica in maniera continua video promozionali, filmati di applicazioni dei prodotti in aziende clienti o registrati in laboratorio durante le fasi di test.

Lo scopo è arrivare in presa diretta ai suoi interlocutori facendo vedere che quel che promette è effettivamente esaudito e dimostrando la capacità di collaborazione della filiera.

Una comodità dell’esplorazione su Youtube è che, nel profilo Vuototecnica, è possibile guardare i video applicativi per settore, scegliere, ad esempio, se focalizzarsi sulle soluzioni dedicate al packaging, al marmo, al vetro, o a diversi altri settori, andando ad approfondire uno specifico ramo. 

Cliccando sulla playlist “plastic” entriamo nel mondo della plastica, anche quella riciclata, e ci troviamo di fronte una carrellata di più di trenta video:

  • ventose che prendono flowpack di prodotti sfusi e pellicole colorate;
  • sistemi di presa a depressione Octopus che spostano stampi e vassoi in plastica con superfici irregolari o vuoti;
  • ventose a soffietto per la manipolazione di sacchetti di pasta e altri prodotti alimentari;
  • generatori di vuoto e cilindri adatti alla presa e allo scambio rapido di piccoli item plastici;
  • pick and place robotizzato di bicchieri di plastica ad altissima frequenza;
  • ventose compensatrici di livello, carico e scarico di pallet, a volte persino con apertura inclusa di borse per la fuoriuscita del contenuto;
  • gestione di parti plastiche nel settore automotive;
  • presa di guanti in plastica e latex in linea;
  • creazione di scatole di prodotti confezionati in plastica, e molto altro ancora.


Qui sul blog ogni video è stato commentato mettendo in evidenza le potenzialità delle singole applicazioni. Per ritrovare la stessa comodità di approfondimento presente su Youtube, esplorate nelle categorie e tramite i tag “plastica”, “octopus”, “pickandplace” e “flowpack”.

Invece, per vedere i disegni e le caratteristiche tecniche dei prodotti è possibile visitare il sito www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.