Di ritorno da Mecspe, Vuototecnica si prepara a gestire le richieste dei tanti visitatori ricevuti allo stand, interessati ai vecchi e ai nuovi prodotti.

Tra le novità più di richiamo un dispositivo all-in-one per testare sottovuoto le capsule per il caffè (e altre piccole confezioni). Si tratta dell’apparecchio di collaudo ATC01, grazie a cui è possibile verificare la tenuta di tutte le capsule sul mercato, anche di differenti dimensioni e forme.


È sufficiente porre le capsule sui supporti a geometria variabile e creare vuoto all’interno della campana. Più è alto il grado di vuoto impostato, maggiore è la spinta che si crea sulle saldature del prodotto. In questo modo è possibile rilevare eventuali perdite.

Il grado di vuoto si imposta tramite un comodo pannello touch screen da 7 pollici che all’occorrenza riporta anche gli allarmi e indica l’eventuale manutenzione del dispositivo.

All’avvio del collaudo, dei sensori laser all’interno della campana rilevano le deformazioni e il volume della capsula e, all’azzerarsi del timer impostato, vengono mostrati i risultati.

Confermano la vocazione user-friendly di ATC una presa USB2 e una presa LAN per la trasmissione e la raccolta dei dati relativi ai test.

Non siete riusciti a vedere questa applicazione in fiera? Contattate Vuototecnica per un appuntamento su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.