Nel video che segue vedete in azione le ventose Vacupredator di Vuototecnica nella presa in linea di sacchetti di mozzarelle in confezioni risparmio.

Come potete notare la flessibilità della confezione ed il peso non creano problemi a queste ventose speciali, al contrario di quanto spesso avviene con ventose tradizionali in gomma; generalmente a soffietto.

Le Vacupredator sono infatti state progettate proprio per evitare l’occlusione durante la presa di confezioni flowpack, sacchetti, buste e film plastici flessibili: grazie alla loro configurazione interna riescono a prendere sui film plastici sottili e flessibili e a mantenere la presa salda anche quando i robot si muovono con movimenti irregolari e a strattoni.

Proprio per la loro “tenacia” sono state denominate Vacupredator, “predatrici del vuoto”.

Sono facili da installare a bordo delle macchine in linea e possono gestire diverse configurazioni in base alle esigenze applicative dei clienti.

Il tutto ovviamente senza rovinare le confezioni, con precisione e velocità.

Per saperne di più sulle soluzioni per il packaging e il settore alimentare, scarica il catalogo Vacuum Solutions, su www.vuototecnica.net.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.