Dalla collaborazione con i clienti, Vuototecnica trae la forza di trovare soluzioni adatte alle esigenze, in ogni ambito industriale. Uno degli ultimi contributi è stato prestato a un produttore di trasportatori pneumatici di polveri e ha visto come protagonisti i generatori di vuoto multistadio Vuototecnica.

C’era, in questo caso, la necessità di un trasporto a gradi di vuoto molto elevati (rispetto ad una classica girante a canali laterali) per una movimentazione “gentile” dei materiali, ottenuta anche grazie alle performance dei venturi di Vuototecnica.

Si tratta di un risultato molto importante da ottenere per alcuni settori come quello alimentare o quello di produzione della plastica, dove alcuni prodotti non devono essere mai sottoposti a urti e stress, pena la perdita di qualità o il fallimento dei processi di miscelazione successivi.

Vuototecnica ha fornito al produttore la sola generazione di vuoto pneumatica, ma volendo può aiutare ogni cliente finale nella realizzazione del proprio sistema di trasporto personalizzato.

Sul catalogo Vacuum Solutions troverete un’ampia gamma di generatori di vuoto multistadio (PVP 150 e PVP 300 MD / MDLP, PVP 450 e PVP 600 MD / MDLP, PVP 750 MD / MDLP), adatti a questo genere di applicazione ma anche a bordo di robot cartesiani o antropomorfi, grazie alle loro caratteristiche senza pari. A cominciare dalla semplicità di assemblaggio, dato il minimo ingombro, a bordo della stessa tramoggia dosatrice.

I generatori di questa gamma permettono fino a 900 mc/h di portata d’aspirazione e alto grado di vuoto: 90Kpa (-900mbar). Sono fornibili per alimentazione pneumatica a 6 bar ma anche in versione “LP” (Low Pressure, 3bar)per esigenze di consumo o presenza di bassa pressione sulla linea degli utilizzatori finali.

In quanto a materiali, sono ricavati dal pieno dell’alluminio con ugelli in acciaio inox per una massima resistenza all’usura e sono del tutto apribili, per l’ispezione e la pulizia.

Inoltre sono dotabili di sistema energy saving, un kit che agisce direttamente sul generatore facendolo operare entro i valori di vuoto prestabiliti, limitando così il consumo dell’aria compressa d’alimentazione.

Per saperne di più, sfogliate il catalogo su www.vuototecnica.net o su TraceParts.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.