Il video ci racconta una delle applicazioni nata dalla proficua collaborazione tra Vuototecnica e il distributore partner Atilsystem di Latina.

Nel video, potete vedere un banco per la cernita di strisce di tessuto, dotato di un generatore di flusso CX50 di Vuototecnica, il cui scopo è quello di smaltire con semplicità il materiale di scarto.

Il cliente utilizzava precedentemente il nastro trasportatore che vedete di lato al tubo di uscita dei tessuti scartati. Ma gli inceppamenti erano all’ordine del giorno, visto che le tipologie di tessuto potevano essere anche molto diverse.

La difficoltà di smaltimento dei tessuti di scarto è stata completamente superata con il CX50 di Vuototecnica.

Questi generatori di flusso, che sfruttano il principio pneumatico definito “effetto Coanda”, consentono il trasferimento di prodotti sfusi, permettono l’aspirazione di fumi e condense, nebbie refrigeranti ma anche residui di lavorazione quali trucioli e polveri.

Atilsystem l’ha proposto al cliente finale anche perché, pur essendo alimentato bassa pressione di alimentazione (2-3 bar) è già sufficiente ad aspirare e convogliare con massima semplicità ogni tipo di tessuto.

La collaborazione con il distributore partner di Latina è un esempio chiaro di cooperazione fattiva tra Vuototecnica e i suoi partner commerciali, a tutto vantaggio del cliente finale che può essere seguito passo per passo e trovare le soluzioni più adatte al suo caso.

Per saperne di più su Atilsystem e la collaborazione con Vuototecnica, potete leggere l’intervista che abbiamo fatto al signor Flavio Ferrandes

Continuate a seguirci sul blog per trovare nuove applicazioni!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.