Vuototecnica è musica per le tue orecchie

0
1795

Una delle parti più importanti di un altoparlante è la sua membrana. La scelta del materiale e il trattamento della membrana sono fondamentali della scienza acustica, perché anche una minima difformità di conformazione può creare differenze nel suono prodotto.

La membrana svolge un ruolo basilare nel modo in cui l’altoparlante suonerà. Ed è perciò importante fare attenzione nella fase di manipolazione, per altoparlanti che mirino ad essere di qualità.

La presa di questi componenti non è così semplice come si potrebbe pensare, esiste il rischio di deformare o rovinare irrimediabilmente i materiali, di per sé molto fragili.

Vuototecnica ha creato per l’industria del suono un sistema di presa a depressione per la manipolazione di oggetti fragilissimi, come le membrane, da movimentare con la massima delicatezza. Le ventose, basate sul teorema di Bernoulli, sono in alluminio anodizzato, con il dischetto centrale di contrasto in acciaio inox. I distanziali in silicone antistatico sul piano di presa impediscono i movimenti trasversali dell’oggetto.

Le ventose sono disponibili in diverse dimensioni e con forze trasversali differenti. Per conoscere le caratteristiche tecniche dei prodotti Vuototecnica, scarica il catalogo online o su iTunes (solo per iPad).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.