It’s natural, it’s Vuototecnica

0
4023

“Ogni essere vivente sogna un mondo ideale. La natura che ci circonda ci ricorda ogni giorno che è già stato inventato. Per vederlo non bisogna sognare, ma guardare intorno a noi”. Inizia così il video wall proiettato nello showroom di Vuototecnica, nella nuova sede di Beverate di Brivio (LC).

Cinque minuti di perfezione e natura per un’azienda che ha fatto del motto “it’s natural, it’s Vuototecnica” la sua filosofia operativa. E pensandoci bene, le architetture più armoniose, le soluzioni ingegneristiche più ardite, i materiali più resistenti e sicuri sono disponibili in natura. E allora l’obiettivo è imparare a trarre da essa quanto di meglio può offrirci. La natura ha milioni di anni di esperienza, è artefice e costruttrice, sa distribuire le risorse ottenendo sempre il meglio. Nessuno può insegnarci a progettare con migliori risultati.

La squadra di ingegneri di Vuototecnica ha preso alla lettera questa missione ed ha progettato e commercializzato, nel corso degli anni, soluzioni per il vuoto all’avanguardia. Dalle zampe prensili dei bruchi, alle ventose tenaci dei polipi: tutto è fonte d’ispirazione per chi sa guardare con attenzione e studiare le forze presenti in natura.

E d’altronde l’interesse di Vuototecnica per la natura non si limita alle applicazioni ingegneristiche ma si estende anche all’attenzione per l’ambiente in cui viviamo, all’impatto ambientale. Lo si intuisce già visitando la sede dell’azienda. All’interno, è possibile camminare in corridoi luminosi e spaziosi, abitare i nuovi spazi operativi, le aule didattiche che ospitano corsi di aggiornamento, circondati da domotica all’avanguardia perfettamente integrata al panorama circostante, in un edificio che presta attenzione al risparmio energetico e ci ricorda costantemente l’interesse per l’ambiente e le risorse.

A cominciare da questo video. E allora, buona visione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.