Pellicole radiografiche senza macchia e senza paura

0
2386

La lastra radiografica in ambito ospedaliero svolge una funzione molto importante: visualizza in modo chiaro e limpido i dettagli della porzione di organismo che si vuole esaminare. La radiografia è molto simile alla pellicola che si utilizza in fotografia, costituita da materiale plastico ricoperto di un sottilissimo strato di nitrato d’argento in grado di impressionarsi all’esposizione ai raggi X.

Questi supporti sono molto caricati elettrostaticamente, così nella fase di sviluppo delle radiografie bisogna fare molta attenzione alla manipolazione delle stesse per evitare contaminanti che potrebbero intaccare la validità dell’esame.

Per questa applicazione Vuototecnica ha pensato a ventose a mescola speciale che non lasciano alcuna traccia sulle lastre, per le macchine sviluppatrici di pellicole radiografiche. La mescola delle ventose ellittiche con supporto vulcanizzato di Vuototecnica non trasporta cariche elettrostatiche ed è quindi l’ideale per questo genere di realizzazione.

L’originale conformazione delle ventose permette di sfogliare e prelevare una lastra alla volta senza lasciare aloni e senza deformare le pellicole. I supporti in alluminio sono vulcanizzati sulle ventose e presentano una scanalatura laterale che evita la rotazione.

Le ventose ellittiche con supporto vulcanizzato di Vuototecnica sono utili in qualsiasi situazione che richieda la manipolazione in sicurezza di lastre, laminati, lamiere, fogli e altri generi di prodotti per cui siano necessarie la separazione di diversi strati sottili sovrapposti.

Tutto senza mai dimenticare le parole chiave di Vuototecnica: qualità, versatilità e personalizzazione.

Visita il sito per vedere i progetti e richiedere maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.