Ventose vuototecnica, a cavallo dei delfini, alla scoperta del loro mondo

0
1619

Prosegue il viaggio dello Jonan Dolphin Conservation alla scoperta del mondo dei delfini, di tutto il loro fascino, in un viaggio tra le onde e i fondali marini italiani. Vuototecnica è scesa in campo, anzi “in acqua” al fianco degli esperti dello Jonian Dolphin Conservation, mettendo tutta la tecnologia delle sue ventose al servizio della causa. Le ventose Vuototecnica sono salite sul dorso dei delfini, per sostenere le crittercam, apposite telecamere che catturano ogni attimo della vita degli eleganti mammiferi.

Da vere protagoniste del progetto, le ventose Vuototecnica sono il supporto indispensabile per le crittercam, che registrano tutti i segreti del mondo marino dei delfini. Tutto per rendere possibile la realizzazione di un documentario dagli scopi nobili quanto chiari: informare, sensibilizzare e stupire, raccontando la bellezza dei delfini che popolano ancora i nostri mari, come veri tesori da preservare e proteggere.

I primi tasselli del documentario stanno prendendo forma, soprattutto grazie al materiale registrato dalle crittercam, fissate sul dorso dei delfini con le ventose Vuototecnica, progettate appositamente per studiare il comportamento e l’habitat di vita di una particolare specie di delfini, le Stenella Coeruleoalba. A fare da scenografia naturale a questo documentario, il mare Ionio e, più precisamente, il golfo di Taranto, la casa di questa specie di delfini.

Una suggestiva e divertente anticipazione del documentario, intitolato “I delfini di Taras”, pronto per la fine del 2012, è l’omonimo e-book, disponibile su internet, che racconta il viaggio nel mondo dei delfini a vignette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.