Nel video che segue potete vedere in azione un robot Yaskawa implementato con due teste di presa Octopus SO2030X per la movimentazione di scatole, sacchi e del pallet in legno.

Come potete notare, la pinza meccanica del cliente ha il solo scopo di depositare i sacchi, sollevati comunque dall’Octopus.

La mano di presa montata dall’integratore finale del robot Yaskawa ha giovato di tutti i vantaggi offerti dal sistema di presa a depressione. Le performance sono infatti migliorate, prima di tutto grazie alla flessibilità di Octopus, in grado di passare senza problemi dal pallet di legno alla scatola di cartone e al sacco, anche in presenza di superfici molto diverse tra loro, con irregolarità, e pesi differenti.

Octopus è in grado di prendere ogni oggetto anche quando la superficie di presa copre soltanto il 5% del piano aspirante e come potete notare dal video, può rilasciare anche soltanto una delle due scatole, trattenendo l’altra.

Una flessibilità senza precedenti, che vi aiuterà a ideare e ad aggiornare le vostre applicazioni, come mai prima.

Octopus rappresenta un vantaggio in termini economici e di tempo, perché non dovrete ogni volta riconfigurare la vostra mano di presa.

Per conoscere la soluzione più idonea alle vostre esigenze, contattate l’ufficio tecnico Vuototecnica.

www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.