Per trattenere le piccole impurità e le polveri fini, in ambienti asciutti e non oleosi, e mantenere la portata dei generatori di vuoto efficiente, Vuototecnica ha pensato a piccoli filtri in linea in carta da installarsi in prossimità delle ventose o dei sistemi di presa a depressione, proprio sulle tubazioni del vuoto.

La particolarità di questi filtri FCL con cartuccia in carta è che il loro corpo cilindirico in plexiglas permette agli operatori un controllo visivo della situazione immediato e dunque anche un filtraggio frazionato sull’impianto. Per Vuototecnica la trasparenza è fondamentale, ad ogni passo.

Le due flange in alluminio anodizzato trattenute da anelli seeger ospitano connessioni filettate femmina o maschio e le guarnizioni di tenuta.

La cartuccia gialla in carta trattata ha un grado di filtrazione pari a 7 μ e come vedete dalle foto è pieghettata: questo espidente aumenta di molto la superficie filtrante e permette di contenere l’ingombro a parità di efficienza.

È possibile sostituire facilmente la cartuccia in carta una volta che avrà fatto il suo dovere.

Gli FCL non fanno per voi? Vuototecnica ha un’ampia gamma di filtri per ogni evenienza, anche per situazioni in cui sono presenti vapore o olio.

Per saperne di più: www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.