È possibile avere ottime prestazioni in più prese di vuoto autonome, più utenze, e al tempo stesso puntare sul risparmio energetico? La risposta alla domanda la forniscono i generatori di vuoto multifunzione modulari GVMM di Vuototecnica: certo che sì.

Ideati per l’assemblaggio a moduli intermedi MI, con il semplice utilizzo di viti, senza collettori esterni, i GVMM sono modulari, flessibili e leggerissimi.

Grazie a questi generatori, come potete vedere nel video, è possibile asservire più utenze grazie a prese di vuoto autonome, senza dover modificare nulla. La capacità di aspirazione è elevata ma l’aspetto più sorprendente è che ciò si accompagna a un grande risparmio di aria compressa.

Il generatore crea infatti il vuoto all’utilizzo, attivando la microelettrovalvola d’alimentazione dell’aria compressa. Quando il valore di vuoto raggiunge il valore prestabilito, il vacuostato agisce sulla bobina elettrica dell’elettrovalvola e interrompe così l’alimentazione, che viene ripristinata solo quando il grado di vuoto ritorna al di sotto del valore minimo di sicurezza. Volendo, si può considerare un secondo segnale del vacuostato, indipendente dal primo, per avviare il ciclo quando il grado di vuoto è idoneo all’utilizzo.

Per ottenere il risparmio energetico qui sopra descritto , i generatori GVMM devono essere equipaggiati con un set di cavi (item code 00 15 202 /00 15 203) con dispositivo Energy Saving integrato, per l’allacciamento del vacuostato e delle microelettrovalvole.

Quando manca l’alimentazione per un qualsiasi motivo, invece, una valvola di ritegno integrata permette di mantenere il grado di vuoto nel circuito. I generatori di vuoto GVMM e i relativi moduli MI prevedono, inoltre, un regolatore a vite per il dosaggio dell’aria compressa d’espulsione.

È possibile scegliere il numero delle unità di vuoto, richiedendo il generatore di vuoto multifunzione e i moduli intermedi, nel numero e con le portate desiderate, già assemblati tra loro, oppure assemblare in seguito uno o più moduli intermedi al generatore GVMM già installato.

I GVMM sono ispezionabili e permettono una facile manutenzione, a partire dal filtro d’aspirazione del distributore; in più, grande vantaggio, possono essere installati in qualsiasi posizione, grazie alla loro compattezza e leggerezza.

Sono disponibili con portate minime di 3 mc/h e massime di 14 mc/h ed un grado di vuoto massimo raggiungibile di -85 KPa.

Il massimo del risparmio per il massimo dell’efficienza, su più fronti.

Per saperne di più: www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.