Nel video che segue potete vedere in azione le ventose a soffietto Vuototecnica 01 40 42 S, montate su porta-ventose molleggiati 02 40 42 ed asservite da generatore di vuoto pneumatico PVP18SX.

Un set di componenti per il vuoto integrato a completamento di questa pinza di presa robotica per la pallettizzazione di fardelli di bottiglie d’acqua.

Il robot si occupa di prendere sia le confezioni d’acqua sia le interfalde per la divisione dei piani del pallet: le ventose vengono utilizzate per le interfalde mentre il resto viene gestito, in questo caso, tramite una pinza di presa meccanica.

Come potete notare, nonostante la porosità delle interfalde il sistema proposto da Vuototecnica riesce a singolarizzarne la presa, per via della conformazione delle ventose prescelte e per la corretta portata volumetrica d’aspirazione del generatore di vuoto.

Una soluzione che i progettisti hanno pensato appositamente per questo scenario produttivo ma che presenta la possibilità di svariate personalizzazioni in base ai problemi applicativi.

Vuototecnica a Beverate di Brivio (LC) ha infatti una specifica area test e collaudo per poter assicurare queste tipologie di manipolazioni con prodotti porosi (e non solo!).

Per saperne di più, contattate i progettisti Vuototecnica su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.