La movimentazione del marmo e del granito segato in tutta sicurezza con le ventose Vuototecnica

0
2287

Nella manipolazione delle lastre di marmo e di granito segato, bisogna prestare particolare attenzione al pregio e alle caratteristiche dei materiali.

Nel video che segue potete vedere in azione le ventose rotonde piane con supporto vulcanizzato Vuototecnica (serie 08…40), impiegate da più di 25 anni con soddisfazione da aziende leader nel settore del marmo.

Si tratta di ventose progettate per il sollevamento e la movimentazione di grossi carichi,
in orizzontale e in verticale.

Ventose-Supporto-vulcanizzatoIl doppio labbro della ventosa si adegua in maniera esemplare alle superfici segate e irregolari come quelle che vedete, garantendo una tenuta perfetta.

Queste ventose sono inoltre dotate di un piano d’appoggio, scolpito a labirinto, della stessa mescola, che consente anche la gestione di lastre sottili e fragili, senza flettere i materiali nel punto di presa.

Possono essere utilizzate anche in altri settori con altrettanto successo come, ad esempio, per la presa di lamiere goffrate o grecate, tavole di legno grezze, prefabbricati di cemento.

Per conoscere tutte le applicazioni e le caratteristiche di queste ventose, è possibile scaricare il catalogo Vacuum Solutions dal sito Vuototecnica.net

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.