La lavorazione delle porte d’interni negli ultimi anni è passata da processi totalmente artigianali a lavorazioni semi-industriali, seppur di qualità, e il settore del legno è andato incontro a una trasformazione anche nel design d’interni.

Per questo motivo si è reso necessario dotarsi di strumenti adatti alla manipolazione del legno a ritmi più sostenuti che garantissero però la stessa qualità e la stessa cura del fatto a mano.

Vuototecnica ha provveduto a sostenere questo bisogno del settore ideando diverse soluzioni: dalle ventose con otturatore a sfera integrate nel piano di lavoro con macchine CNC per la lavorazione di pannelli di legno, alle barre Octopus per spostare listelli di legno o pannelli, dai generatori di vuoto silenziosi e performanti per gli impilatori per pannelli di legno, agli eiettori con contro-soffio integrato per evitare gli intasamenti da truccioli e polvere

Tutte soluzioni di cui abbiamo parlato spesso qui sul blog e per le quali è possibile valutare personalizzazioni ad hoc, in base alle esigenze.

Non importa che le porte siano lisce, grezze, laccate, decorate, Vuototecnica riesce a garantire una soluzione in tutti i casi applicativi.

Per saperne di più, navigate sul blog con la parola chiave “legno” o contattate i progettisti Vuototecnica su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.