Mini-taglie Octopus, tutti i vantaggi condensati in poco spazio

0
917

Creare mani di presa flessibili e adatte ai compiti, con Octopus, è sempre molto facile. E nonostante le grandissime possibilità di personalizzazione di questo sistema di presa a depressione ormai best seller da diversi anni, Vuototecnica ha deciso di rafforzare la gamma con tre mini-taglie Octopus (squadrate o tonde, a seconda delle esigenze) da utilizzare come “ventosa” singola, ma con in più tutti i vantaggi offerti dalla tecnologia Octopus. Si tratta dei codici: SO DO 10X, SO 08 08 X e SO 07 12 X.

Come già sapete, Octopus permette di prelevare un oggetto anche quando questo occupa solo il 5% della superficie di presa, e questo plus gli permette di essere più vantaggioso rispetto a una ventosa classica dello stesso diametro (si prenda ad esempio il modello SODO10X, rapportandolo a una ventosa a coppa classica da 100mm di diametro).

Immaginiamo di dover prelevare delle lamiere da una macchina punzonatrice o da una macchina taglio laser, dopo aver creato dei fori sulla lamiera. I mini Octopus dimostreranno un’ottima presa e un’ottima tenuta anche nei punti in cui saranno presenti i fori.

Nel caso della ventosa classica, invece, se uno dei fori si trovasse in corrispondenza del suo diametro o se anche solo la lambisse, la ventosa tenderebbe a trafilare senza riuscire a garantire un’adeguata forza di sollevamento.

Per questo motivo, scegliere un Octopus può fare la differenza per specifiche applicazioni.

Le mini taglie Octopus, SO DO 10X, SO 08 08 X e SO 07 12 X, presentano inoltre tutta la flessibilità operativa nota della gamma Octopus, la facilità di gestire oggetti di forme, peso e dimensioni diverse, con superfici anche molto irregolari.

Manutenzione semplice, ottimi materiali di costruzione, possibilità di scelta dei piani (in gomma spugna o con ventose) completano il pacchetto.

Cosa volere di più? Per maggiori info: www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.