Vuototecnica alla fiera Drupa di Düsseldorf: soluzioni per la stampa grafica e industriale

0
2019

drupa16_Vuototecnica

10_015
Vuototecnica è di ritorno da Düsseldorf, dalla fiera Drupa, la principale manifestazione per la stampa grafica e industriale, un riferimento per l’intero settore del printing.

In esposizione in fiera, montate sulle macchine di alcuni clienti, le pompe pneumatiche aspiranti prementi PA/PS hanno suscitato grande interesse di pubblico per via delle loro caratteristiche.

Permettono infatti di risparmiare fino al 40% di aria compressa e consentono l’80% in meno di rumorosità (60-65dB). È possibile stabilirne il grado di vuoto (o di pressione) e la portata in funzione della pressione dell’aria di alimentazione e, volendo, gestire le pompe con valvole proporzionali per aria compressa, per limitare il consumo al minimo, in base alle caratteristiche della carta.

cilindri-a-vuotoInoltre le pompe PA/PS sono installabili anche a bordo macchina e prevedono solo una periodica pulizia dei filtri.

Tutte qualità che gli avventori di Düsseldorf non si sono lasciati sfuggire.

Se anche a voi interessano le soluzioni Vuototecnica per il settore grafico, vi rimandiamo ad alcuni prodotti che abbiamo già avuto modo di vedere qui sul blog: In particolare:

I cilindri a vuoto con ventose per lo sfoglio delle risme di fogli, che separano la carta in maniera continuativa e veloce, in progressione, senza creare deformazioni o rotture sulla superficie;

1_145gruppoLe ventose BEC Bernoulli, senza contatto, per la separazione e traslazione dei fogli da stampare particolarmente porosi e per i quali, in generale, il contatto con delle ventose o delle pinze di presa sarebbe problematico.

Troverete inoltre un’ampia gamma di ventose specifiche. Per conoscere tutte le soluzioni dedicate alla stampa e alla grafica, è possibile scaricare il catalogo Vacuum solutions su www.vuototecnica.net

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.