Cantieri edili: generare vuoto con il motocompressore

0
1929

I paranchi a ventose sono ancora il sistema più sicuro e semplice per l’installazione di vetri nei serramenti nei cantieri edili durante le ristrutturazioni o nella realizzazione di nuovi edifici.

8_097

Per l’alimentazione delle ventose in tali situazioni, Vuototecnica ha pensato a minidepressori pneumatici DOP alimentati esclusivamente ad aria compressa, con generatori di vuoto pneumatici multistadio PVP e dispositivo di risparmio energetico.

Questi dispositivi consentono di mantenere il grado di vuoto preimpostato nel serbatoio e nelle ventose in maniera automatica, grazie al vacuostato pneumatico di serie. In questo modo si evitano spiacevoli e costose perdite di carico.

Sono dotati di un serbatoio in lamiera d’acciaio saldata, un vuotometro per la lettura, una valvola manuale per l’intercettazione del vuoto, un filtro d’aspirazione con cartuccia in carta, un regolatore di pressione con filtro, una valvola ad azionamento pneumatico per aprire o chiudere l’alimentazione del generatore, una valvola a manicotto per l’aria compressa e un rubinetto per lo spurgo della condensa del serbatoio.

Il fatto che siano alimentati e gestiti esclusivamente con aria compressa li rende particolarmente adatti ad ambienti come i cantieri; quando non c’è alimentazione elettrica o in aree a rischio deflagrazione.

Per conoscere nel dettaglio il funzionamento dei minidepressori DOP e i vantaggi per il vostro business, contattate i progettisti Vuototecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.