Togliere la merce dai bancali non è mai stato così semplice

0
1883

In questo video vedete in azione un robot de-palletizzatore su cui sono stati montati quattro eiettori GVMM e delle ventose a soffietto 08 22 19 S, a marchio Vuototecnica.

Come potete notare, grazie a questo equipaggiamento, il robot dispone di massima flessibilità operativa potendo lavorare con quattro circuiti di vuoto indipendenti per quattro file di ventose. I generatori di vuoto multifunzione modulari GVMM sono infatti delle vere e proprie unità autonome in grado di gestire le principali funzioni di un tradizionale circuito del vuoto per l’asservimento di ventose per la manipolazione.
8_056I GVMM sono equipaggiati di serie con:

  • Tecnologia con ugelli multistadio atta a massimizzare la portata d’aspirazione a fronte di consumi d’aria compressa molto contenuti
  • Una microelettrovalvola per l’alimentazione dell’aria compressa (attivazione aspirazione) ed una seconda per la gestione del contro soffio(per velocizzare il rilascio delle ventose ), con vite di regolazione del flusso di portata.
  • Un collettore di distribuzione vuoto, in metacrilato trasparente, con tre uscite d’aspirazione indipendenti e protette da un elemento filtrante in maglia d’acciaio inox ispezionabile e ripulibile.
  • Valvola di ritegno di facile accesso e pulizia
  • Un vacuostato digitale con display

I GVMM Vuototecnica possono essere inoltre dotati, come optional, di un cavo di risparmio energetico dell’aria compressa (codice 00 15 202 oppure 00 15 203) con il quale si può far dialogare la microelettrovalvola dell’alimentazione dell’aria compressa con il vacuostato digitale.

Così facendo la microelettrovalvola d’alimentazione dell’aria compressa del generatore si attiva, permettendo la generazione del vuoto. Quando il grado di vuoto è al massimo prestabilito dal vacuostato, lo stesso interrompe l’alimentazione sulla bobina elettrica dell’elettrovalvola ed il vuoto viene mantenuto all’utilizzo (ventose) grazie alla valvola di ritegno incorporata nel generatore. Solo quando il grado di vuoto scende al di sotto del valore minimo prescelto con l’isteresi del vacuostato, l’alimentazione viene riavviata.

Se ne deduce il grandissimo risparmio d’aria compressa in ambiti applicativi dove le ventose operano su materiali di ottima tenuta quale lamiere o vetri..

1_048I generatori GVMM sono disponibili con portate d’aspirazione di 3-7-10-14 mc/h e un grado di vuoto massimo raggiungibile di -85 KPa.

Le ventose a soffietto 08 22 19S visibili nel filmato, una volta appoggiatesi sulla  superficie dei tappi in plastica e stabilito il vuoto, si ritraggono in maniera molto rapida permettendo la semplice separazione degli oggetti impilati gli uni dentro gli altri. Sono disponibili in diverse mescole a seconda delle superfici da prelevare.

Per trovare la soluzione Vuototecnica più adatta alla vostra applicazione, chiamate il numero +39 039 53 20 561

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.