Risparmiare energia nella generazione del vuoto: MVG con cavo energy saving

0
1593

Nel video che segue potrete vedere all’azione due generatori di vuoto MVG Vuototecnica che operano su due ventose con il compito di trattenere dei semi gusci plastici.

Ai generatori MVG sono installati due cavi energy saving, ideali per ridurre i consumi.

Quando si raggiunge il grado di vuoto ideale, si chiude l’alimentazione dell’aria compressa ed essa riparte in caso di perdite o quando il grado di vuoto scende. In questo modo, gli eiettori lavorano a impulsi pneumatici e ciò li rende particolarmente competitivi per quanto riguarda l’efficienza unita a un notevole risparmio d’energia. Il grado di vuoto rimane entro i valori stabiliti con attenzione all’economia dell’aria compressa.

Gli MVG sono unità di vuoto autonome che sono in grado di asservire in maniera autosufficiente un sistema di presa a depressione. Sono molto compatti e hanno una grande capacità di aspirazione considerando le loro ridotte dimensioni. Sono ideali per il settore della robotica industriale dove sempre più si richiedono apparecchi con ottime prestazioni ma con peso e dimensioni molto contenuti.

Agli MVG sono collegati filtri in linea FCL in grado di trattenere impurità e polveri finissime. Grazie alla loro conformazione sono facilmente ispezionabili e permettono un maggior controllo visivo di tutti i punti d’aspirazione dell’impianto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.