Robot scara e FVG complici nel pick&place robotizzato

0
376

Nel pick&place di piccole componenti, i robot scara sono una buona soluzione: compatti, precisi, veloci, costanti, facilmente programmabili per la ripetitività.

Tutte caratteristiche che la fonte di vuoto deve poter implementare, per non vanificare l’efficienza del braccio.

Nel video vedete in azione uno di questi robot, equipaggiato con il generatore FVG di Vuototecnica (visibile a bordo, grazie al suo colore blu brillante).

Fast Vacuum Generator è perfetto quando si tratta di operazioni di presa e rilascio ad altissima frequenza (<30 msec) e si basa sul principio Venturi. Permette velocità incredibili, come potete vedere dal video, reagendo proattivamente a working-cycle molto brevi. Ha una resa massima anche a basse pressioni di alimentazione.

Volendo, il cliente può decidere di attivare o escludere, agendo su una membrana, la generazione di un contro-soffio pneumatico per facilitare la fase di rilascio del particolare.

FVG è il complice ideale in questo tipo di applicazioni per via delle sue performance, ma anche per la sua leggerezza, fondamentale per soddisfare le esigenze dei robot più compatti come gli scara, i flexible picker e i “ragno”.

Per saperne di più: www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.