Manipolazione uova a prova di frittata

0
1695

La manipolazione delle uova è, come tutti sanno, un’attività molto delicata che, a livello industriale, prevede però tempi veloci, per massimizzare la produttività.

Per risolvere i problemi dei produttori, Vuototecnica ha studiato tre ventose speciali a soffietto per la presa delle uova: 08 33 50 S, 08 40 80 S, 08 42 90 N.

Queste ventose hanno la caratteristica di ritrarsi a contatto in depressione con la superficie dell’uovo e di creare un movimento di sollevamento molto rapido e al tempo stesso delicato.

Vuototecnica offre inoltre  un’ampia varietà di componenti per la generazione  e la regolazione del grado di vuoto che, nel caso specifico delle uova, deve essere limitato  per non danneggiare i gusci per la troppa forza impressa dalla ventosa.

In tal senso i riduttori di vuoto Vuototecnica assicurano la regolazione ed il mantenimento di un basso grado di vuoto all’interno delle coppe delle ventose senza parzializzare il flusso di portata d’aspirazione della fonte di vuoto.

Il cliente potrà quindi scegliere in Vuototecnica due diverse tipologie di strumenti per la creazione del vuoto: eiettori pneumatici singolo stadio o multistadio (regolandone il grado di vuoto semplicemente tramite la regolazione della pressione di alimentazione) o pompe per vuoto elettriche a palette rotative; dotate di riduttore di vuoto.

Fonti di vuoto certamente  alternative alle più tradizionali  pompe aspiranti a canali laterali che si vedono spesso e volentieri montate a bordo dei sistemi di manipolazione delle uova, ma con grandissimi vantaggi, per il costruttore e l’utilizzatore finale, in termini di abbattimento acustico, manutenzione e risparmio energetico.

Gli ingegneri Vuototecnica sono a disposizione, con la loro competenza, per indirizzare il cliente verso la migliore delle soluzioni.

Le ventose per le uova  sono realizzate in mescola siliconica, certificabile FDA. Vuototecnica si rende inoltre disponibile per ogni esigenza di personalizzazione delle ventose, in base alle caratteristiche dei prodotti da manipolare e agli ambienti produttivi. Per contattare gli ingegneri Vuototecnica, è possibile visitare il sito www.vuototecnica.net

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.