FVG Vuototecnica: Carpe Diem!

0
1712

Vi meraviglia la velocità con cui il robot nel video riesce a spostare le palline senza farle cadere e con precisione assoluta?

Vuototecnica ha fatto di questa meraviglia la base da cui partire per risolvere i problemi delle aziende produttrici e l’ha resa realtà.

Quando si tratta di automazione attraverso i robot, il generatore di vuoto monostadio con espulsore FVG (Fast Vacuum Generator) garantisce flessibilità e affidabilità nella presa, ed è in grado di farlo a velocità incredibili, reagendo proattivamente a working-cycle molto brevi, tipicamente su flexible picker robot.

FVG è, infatti, molto leggero, realizzato in alluminio anodizzato, e riesce a sostenere altissime frequenze di presa e rilascio (<30 msec). Un dispositivo all’avanguardia sotto tutti gli aspetti:

• Massima pressione d’alimentazione: 4 bar
• Disponibili con portate di 3 o 5 mc/h (FVG3-FVG5)
• Massimo grado di vuoto: -85 KPa
• Espulsore escludibile

Su FVG esiste inoltre la possibilità, di serie, di un sistema, escludibile da parte del cliente, per la generazione di un contro soffio all’interno della ventosa all’atto del rilascio del particolare da manipolare.

È semplicissimo da installare e si è dimostrato l’alleato perfetto in operazioni di pick and place robotizzato nel settore del packaging e in altri ambienti produttivi.

Per vederlo in azione dal vivo, dopo l’estate non perdetevi gli eventi fieristici cui Vuototecnica prenderà parte. Visitate il sito www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.