Per l’avvio di cicli di lavoro, per ragioni di sicurezza, per la gestione ed il risparmio d’energia, c’è bisogno di strumenti accurati che facilitino le operazioni di misurazione e verifica dei valori di vuoto generati da fonti di aspirazione  quali pompe a palette rotative o eiettori pneumatici.

Vuototecnica offre, a questo proposito, un’ampia gamma di vacuostati, tra cui quelli digitali, estremamente compatti e leggeri.

Vacuostati

Per questa loro caratteristica possono essere montati in prossimità dell’utilizzo oltre ad essere immediati e intuitivi strumenti per l’utilizzatore finale.

Il componente di punta di questa gamma di componenti è certamente rappresentato dal vacuostato digitale 12 10 10.

La sua configurazione cilindrica compatta, con display, permette la visualizzazione immediata dei valori di vuoto rendendo superfluo l’utilizzo di un vuotometro; può essere inoltre ruotato comodamente sul proprio asse senza che l’utente debba svitarlo dalle connessioni del vuoto.

Il dispositivo è facilmente programmabile grazie al pannellino di comando: punti di commutazione, isteresi da 0 al 100% del valore impostato e altre funzioni aggiuntive come la comparazione tra valori, contatti NO e NC, scelta dell’unità di misura, blocco delle funzioni e dei valori programmati.

Due LED, uno verde e uno rosso, sono integrati sul pannello e indicano lo stato di commutazione dei due segnali digitali in uscita. Le due uscite di commutazione sono indipendenti.

Viene assemblato, di serie, a bordo dei generatori di vuoto multistadio e multifunzione della gamma GVMM, assicurando non solo il controllo dell’avvenuta  generazione di vuoto all’utilizzo ma anche la  gestione dell’alimentazione dell’aria compressa che alimenta l’eiettore pneumatico, grazie alla funzione isteresi e ad uno specifico cavo elettrico di gestione Energy Saving; permettendo di fatto un notevole risparmio energetico.

Vuototecnica presenta inoltre nella propria gamma un microvacuostato digitale 12 05 10 P  dalle dimensioni ancor più ridotte e tempi di commutazione inferiori ad 1 millisecondo.

Per conoscere le specifiche tecniche dei prodotti e le ottime prestazioni di questi apparecchi, visitate il sito www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.