Rinnovare la propria linea di produzione con Vuototecnica

0
2831

Vuototecnica prevede la creazione di soluzioni ad hoc per la presa e la manipolazione di ogni tipo di oggetto ma non si occupa soltanto di produzioni ex novo, è in grado di aiutarvi anche nella modifica di vecchie linee di automazione.

Nel video avete un esempio di un’interessante miglioria effettuata presso un produttore di croissant che utilizza una nota linea tedesca.

Vuototecnica ha lavorato sulla generazione del vuoto applicando direttamente su ogni braccio automatizzato un eiettore con espulsore serie 15 04 10. Precedentemente sulla linea era montato un impianto centralizzato di vuoto, dotato di aspiratore a canali laterali e elettrovalvole di apertura e chiusura su ogni braccio.

L’utilizzatore ha riscontrato grazie alla modifica di Vuototecnica una velocità operativa molto maggiore e un grande vantaggio dato dal fatto che ogni singolo braccio di manipolazione ha oggi la propria fonte di vuoto e la propria indipendenza.

Il 15 04 10 garantisce vuoto e soffio all’organo di presa a ventosa in maniera rapida e anche nel caso in cui uno o più automatismi non facessero presa, la continuità di lavoro sarebbe assicurata (cosa che non avveniva con il vecchio impianto centralizzato).

Oltre al 15 04 10, Vuototecnica ha progettato un’intera serie di eiettori con espulsore integrato. Esiste un modello simile, 15 02 10, più piccolo in dimensioni, ma altrettanto efficiente; mentre per i robot di picking che necessitano di leggerezza e componenti miniaturizzati, il prodotto ideale è l’FVG-3/5.

Per conoscere l’intera gamma, scaricate il catalogo su www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.