Unicità e scelta: i riduttori di vuoto Vuototecnica

0
4854

3_019

Da più di trent’anni, prima azienda a produrre questi speciali congegni, Vuototecnica propone una gamma vasta e articolata di riduttori di vuoto, unica realtà in grado di offrire una così grande varietà di modelli.

I riduttori di vuoto trovano la loro maggiore applicazione sugli impianti centralizzati. A differenza delle valvole limitatrici, non immettono aria nel circuito, e grazie ad essi è possibile creare più punti di presa a diversi valori di vuoto da un’unica sorgente di depressione centrale. Essi sono in grado di regolare il grado di vuoto e mantenerlo costante, al valore richiesto.

In particolare, Vuototecnica produce:

• riduttori di vuoto a regolazione manuale, con apposita vite zigrinata, che permettono di regolare diversi valori di vuoto, anche prossimi alla pressione atmosferica;

3_021• riduttori di vuoto a regolazione pneumatica, che possono essere installati anche distanti dal punto di controllo, purché esista un regolatore di pressione sul quadro comandi per regolare i valori di vuoto. I riduttori pneumatici funzionano agendo sulla pressione dell’aria compressa di alimentazione del cilindro pneumatico in maniera proporzionale: maggiore sarà la pressione, maggiore sarà il grado di vuoto e viceversa.

I riduttori Vuototecnica evitano la deformazione sottovuoto di oggetti sono perciò particolarmente adatti per azioni di presa e rilascio di particolari fragili o deformabili.

Realizzati in alluminio anodizzato, lavorano in qualsiasi posizione e sono semplici da installare; sono completamente ispezionabili e ripulibili, pronti per essere riadoperati senza alcuna fatica, contrariamente a molti prodotti dei competitors fatti in plastica: usa e getta.

Per avere maggiori informazioni sui riduttori di vuoto Vuototecnica, visita il sito www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.