Lastre di vetro in verticale: presa, separazione e sollevamento in totale sicurezza.

0
2461

L’industria del vetro, si sa, presenta una varietà di lavorazioni e progetti. La fragilità dei prodotti e la necessaria perfezione di ogni pezzo rendono spesso difficile la movimentazione.

Vuototecnica offre diverse soluzioni in questo campo, anche per necessità  particolari di manipolazione come per la presa di lastre di vetro immagazzinate verticalmente.

Ideali per questa applicazione sono le ventose a soffietto per vetro, che hanno la capacità, una volta appoggiata la ventosa alla superficie e stabilito il vuoto, di ritrarsi rapidamente agevolando così la disgiunzione delle lastre di vetro sovrapposte.

La lastra viene così presa e separata eventualmente da quelle adiacenti, senza rischio di rottura o di caduta. Viene posizionata dapprima in maniera perpendicolare al pavimento e dopo questa fase si potrà movimentarla in tutte le direzioni senza alcun problema di adesione e in sicurezza.

Le ventose a soffietto per vetro sono disponibili in diverse mescole a seconda delle esigenze: non lasciare aloni o macchie sul vetro, aumentare l’aderenza nel caso di superfici irregolari o bagnate, lavorare a contatto con gli agenti atmosferici , e tante altre ancora.

Trova la soluzione al tuo problema. Visita il sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.