Scegliere le giuste ventose grazie agli strumenti del catalogo Vacuum solutions

0
1300

questionarioPer scegliere correttamente le ventose, è importante considerare l’uso che se ne vuole fare e l’ambiente in cui dovranno essere montate.

A supporto del cliente, Vuototecnica propone ai progettisti un questionario di valutazione che è possibile trovare all’interno del catalogo Vacuum Solutions o scaricare direttamente da qui, per una scelta più veloce e sicura.

Come vedete, si chiede indicare il settore applicativo, il materiale del prodotto da movimentare e il tipo di superficie, considerando anche se può esservi la presenza di polveri, oli, acqua, solventi o altri agenti che possano interferire in qualche modo nella presa dell’oggetto.

Sono inoltre importanti la forma, le dimensioni, il peso e altre caratteristiche tecniche del prodotto da prendere affinché l’ufficio tecnico di Vuototecnica possa valutare la scelta migliore per voi in termini di efficienza. A questo proposito si suggerisce di inviare un disegno del prodotto per meglio favorire la valutazione.

Lavorando con il vuoto, dovrete infine valutare a che altezza sul livello del mare vi trovate, se operate in un ambiente chiuso o all’aperto e con quale mezzo generate il vuoto.

Dopo aver compilato il modulo potrete inviarlo tramite mail o fax rispettivamente a: tecnico@vuototecnica.net; +39 039 5320015.

Vuototecnica vi suggerirà il prodotto più adatto alle vostre esigenze e nel caso non ci fosse giù una soluzione a catalogo, si farà guidare dalle vostre idee nella creazione di un prodotto pensato appositamente per voi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.