Tecnologia del vuoto e produzione di pannelli solari

0
1967

Confermati anche per il 2011 in Italia gli incentivi statali per l’installazione di pannelli solari. Rispetto al 2010 gli anni di sconto sulle tasse, per chi sceglie una casa più sostenibile, sono addirittura raddoppiati da 5 a 10.
Garantendo non solo il miglioramento ambientale, ma anche un basso dispendio economico, l’energia solare ha avuto un notevole sviluppo negli ultimi anni e la produzione di pannelli solari è destinata quindi a una parallela ulteriore crescita.

Avete mai pensato a come ogni cella solare, così delicata, viene manipolata durante il processo di produzione del pannello solare, dove la velocità è molto elevata e i tempi ciclo piuttosto brevi? La soluzione Vuototecnica l’ha trovata con le ventose BEC, realizzate con il teorema di Bernoulli.
Queste ventose BEC sono state progettate appositamente per la manipolazione senza alcun contatto, per oggetti fragilissimi, come celle solari, dischi in silicio, lamine di metalli preziosi e quant’altro ha bisogno di essere movimentato con la massima delicatezza.
Scopri qui tutte le caratteristiche di queste ventose e degli altri sistemi di presa a depressione brevettati Vuototecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.