Leonardo Da Vinci sulla riva del fiume mentre prova le sue invenzioni, Socrate che insegna ai suoi allievi che la “vera saggezza sta nel riconoscere la propria ignoranza”, Albert Einstein che pensa in un’aula universitaria mentre il mondo fuori è sull’orlo di una crisi senza precedenti, Marie Curie con il camice da chimica sul punto di fare una grandissima scoperta per migliorare la vita umana, Galileo Galilei costretto a lottare con le conoscenze pre-costituite per far evolvere la conoscenza dell’Universo.

Cos’hanno in comune tutti questi personaggi? La passione che hanno dimostrato nel portare avanti i propri obiettivi con umiltà e metodo, e il grande amore per la conoscenza.

È da questi personaggi-simbolo che Vuototecnica intende partire per prendere ispirazione nelle sue quotidiane attività di scoperta e progettazione, in laboratorio, sui computer e in loco, negli stabilimenti dei clienti. Un percorso già iniziato alla fondazione dell’attività, negli anni Settanta, portato avanti con grande convinzione fino a oggi.

La fase di test dei prodotti rimane fondamentale per valutare punti forti e punti deboli delle nuove soluzioni e collaborare con i clienti sulle specifiche esigenze; ciò che non si conosce funziona da stimolo per spingere un po’ più in là i propri limiti; gli aspetti di difficoltà presenti nell’economia del mondo esterno non devono spingere a mollare; lo scopo è sempre quello di migliorare lo status quo e rendere più semplice la vita di qualcuno o un processo; non bisogna per forza adeguarsi a quello che già esiste: bisogna provare a sognare, sempre in termini pratici e scientifici, un mondo migliore.

Si tratta di grandi ideali che Vuototecnica non ha intenzione di abbandonare e che ogni giorno porta avanti con coscienza.

Se anche voi credete in questi valori, chiedete un colloquio con lo staff per approfondire la conoscenza di Vuototecnica.

www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.