Pallet di giare o barattoli aperti: con Octopus niente giochi a perdere

0
610

Quando vi sia la necessità di movimentare barattoli aperti in gran quantità, che siano di vetro o di altro materiale, è sempre difficile capire quale soluzione di manipolazione possa fare al caso, dal momento che molto spesso si tratta di oggetti fragili e che con le ventose tradizionali potrebbe trattarsi di un gioco a perdere.

L’incavo dei barattoli potrebbe, infatti, rendere difficoltosa o poco stabile la presa.

Ecco perché Vuototecnica ha pensato a una speciale applicazione del proprio prodotto di punta, il sistema a depressione Octopus dotato di piani di presa serie PH, per risolvere questo particolare caso.

Nel video vedete in azione un robot implementato con Octopus nell’atto di spostare dei barattoli di vetro aperti dal pallet alla linea

Notate l’affidabilità della tenuta e la totale immobilità dei barattoli: si tratta di caratteristiche molto importanti per non danneggiare gli oggetti, che in questo modo arrivano al nastro trasportatore integri e pronti per entrare in altre fasi di produzione e/o packaging.

Un plus di questa applicazione è che la nota flessibilità di Octopus permette all’utilizzatore di prendere giare di differenti diametri d’imbocco senza dover modificare la piastra di presa.

Per saperne di più su Octopus, sfogliate il catalogo Vacuum Solutions disponibile gratuitamente sul sito www.vuototenica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.