Vuototecnica partecipa dei bei traguardi dei suoi distributori e festeggia il 40esimo compleanno dell’azienda SO.CI.MA.

Una lunga collaborazione con ottimi risultati condivisi, un traguardo ma anche e soprattutto una tappa nel soddisfacente cammino che ancora resta da fare insieme.

Fondata da Alessandro Rampazzo nel 1981, SO.CI.MA. si è sviluppata fino a diventare leader nella distribuzione e nell’assistenza dell’automazione pneumatica nel nord-est d’Italia.

La collaborazione con Vuototecnica va avanti da più di 30 anni, tra le altre cose, perché, spiega, il signor Rampazzo: “il cliente finale riconosce il marchio come sinonimo di affidabilità e di ottime prestazioni. Le soluzioni proposte sono sempre innovative e con l’ampia gamma di prodotti si possono soddisfare i settori più differenziati. Questi anni di collaborazione hanno portato allo sviluppo di un gran numero di progetti dedicati, a un magazzino sempre fornito con i prodotti più richiesti e hanno plasmato la fiducia reciproca per la condivisione di informazioni, clienti, progetti e informazioni tecniche”.

Una delle ultime soluzioni progettate da SO.CI.MA. con componenti Vuototecnica ha interessato un cliente che sviluppa automazioni per lo stampaggio a caldo dei metalli.

Per un nuovo macchinario è stato installato, direttamente sul braccio di un robot, un generatore di vuoto con tenute interne in viton, modello PVP140MV.

Lo scopo era ottimizzare la presa e la manipolazione di elementi in acciaio che sfiorano i 1100 gradi.

La scelta del cliente non poteva che essere il PVP Vuototecnica perché realizzato in alluminio, con viteria inox e tenute in viton, con una modularità che permette di variarne la portata di aspirazione attraverso l’inserimento di nuovi telai.

SO.CI.MA. si è occupata della progettazione della soluzione e di accompagnare il cliente in questo percorso di ottimizzazione.

Solo uno dei tanti successi che l’azienda e Vuototecnica hanno raggiunto insieme e che festeggerranno il 23, 24 e 25 settembre con un open house.

Sarà un momento di festa ma anche un’importante occasione per scambiarsi pareri e per costruire nuove opportunità di contatto.

Presso la sede di SO.CI.MA, ad Altavilla (VI), saranno esposte le novità di Vuototecnica. I clienti avranno l’opportunità di toccare con mano i prodotti, vederli in azione e chiacchierare con gli esperti in un ambiente informale e spensierato.

www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.