Già conoscete le caratteristiche uniche del sistema di presa a depressione Octopus di Vuototecnica.

Nel video che segue, l’Octopus SO 40 60 X è il vero protagonista di uno spettacolo da one man show.

Come potete vedere, applicato al robot, si occupa da solo della costruzione di un pallet, prima prelevando un bancale, poi movimentando l’interfalda di cartone utilizzata come base e infine posizionando al suo posto la confezione.

La flessibilità nella presa è una peculiarità del sistema Octopus, in grado di passare dalla movimentazione di oggetti di materiale e di peso diverso senza che l’utente finale debba sostituire le mani di presa. Una caratteristica ancor più rafforzata dalla possibilità di prendere oggetti anche quando la loro superficie copre soltanto il 5% del piano aspirante.

Inoltre, Octopus può operare verticalmente, orizzontalmente, in inclinazione e persino sottosopra rispetto al piano di presa degli oggetti.

È l’alleato perfetto negli impianti di pallettizzazione e depallettizzazione e in tutti quei casi in cui si abbia bisogno di flessibilità operativa nella movimentazione.

Per conoscere tutti i piani aspiranti e capire quale Octopus fa al caso vostro è possibile contattare, senza impegno, i progettisti Vuototecnica sul sito www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.