Vuototecnica, come già sapete, si occupa anche di implementare i processi produttivi su macchine già esistenti e di migliorare così l’efficacia delle applicazioni dei clienti finali.

Nel video che segue potete vedere il test di una speciale mano di presa Octopus che l’ufficio tecnico di Vuototecnica ha di recente progettato per un cliente.

L’utilizzatore finale aveva la necessità di prelevare e inscatolare piccoli flowpack di fette biscottate come quelli che vedete nelle immagini.

Grazie a questa soluzione Octopus personalizzata, la presa può finalmente avvenire senza intoppi. Il film flessibile della confezione di fette biscottate non costituisce più un problema.

Come potete notare dal video, infatti, la traslazione, anche rapida, del pacchetto non intacca la stabilità della presa e il rilascio è fluido e immediato. Le confezioni e le fette biscottate, anche se fragili, non vengono danneggiate nel processo.

Cosa ancora più vantaggiosa, la mano di presa Octopus così progettata è intercambiabile al sistema di prelievo a ventose già esistente sull’impianto del cliente. Cosa che gli eviterà costose modifiche progettuali e di configurazione dei robot.

Nel progetto finale, dieci di queste teste saranno montate, affiancate l’una all’altra, per prelevare le singole confezioni e inscatolarle insieme nella big box che vedete nel video.

Rimangono ovviamente tutti i vantaggi Octopus: materiali di costruzione di qualità, facilità di ispezione e montaggio, leggerezza dei componenti, scarso ingombro e intercambiabilità.

Se desiderate valutare una modifica dei vostri processi produttivi, in favore di una maggiore efficienza, contattate l’ufficio tecnico di Vuototecnica, senza impegno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.