Nell’ambito del confezionamento il pick and place robotizzato necessita di mani di presa affidabili in grado di sostenere la velocità del processo e di adattarsi a ogni superficie.

Il sistema di presa a depressione Octopus di Vuototecnica si è dimostrato, fin dalla sua implementazione, un ottimo partner per le esigenze di confezionamento e inscatolamento, proprio per queste caratteristiche e per la sua flessibilità, anche quando i prodotti cambiano e le esigenze si modificano.

In questo video potete vedere in azione Octopus nella presa di nastri in pellicola da trasportare dalla linea alle scatole.

Tutto si svolge con la massima fluidità, presa dopo presa, scatola dopo scatola, e la pellicola del confezionamento non sembra minimamente impensierire l’operato di Octopus.

L’Octopus in oggetto è stato progettato e realizzato per essere direttamente integrato nell’asse automatizzato di presa del cliente, con la propria fonte di vuoto.

Così facendo si sono alleggeriti i carichi e si è potuto compattare gli ingombri del sistema di presa.

Questo è il frutto della personalizzazione e customizzazione che Vuototecnica offre, nella collaborazione con gli uffici tecnici dei propri clienti.

Octopus prende tutte le superfici, su piani inclinati, sottosopra, in qualsiasi posizione, ed è efficiente anche quando l’oggetto da trattenere copre soltanto il 5% del piano aspirante.

Cosa volere di più?

www.vuototecnica.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.