Manipolare tubolari in acciaio inox in totale sicurezza

0
1841

La manipolazione di tubolari in acciaio inox di centinaia di chili, come quelli che vedete nel video, può essere molto complessa, sia perché esiste la necessità di adattarsi a diversi diametri e pesi, sia perché c’è bisogno di una costanza nella portata del vuoto, anche in caso di blackout improvvisi della linea elettrica.

7_083Vuototecnica ha risolto i problemi dei suoi clienti grazie all’utilizzo di un depressore di sicurezza con due pompe in grado di mantenere costante la portata e il grado di vuoto in ogni momento.

Inoltre le elettrovalvole a tre vie bistabili, installate per ogni gruppo di ventose a soffietto, permettono la continua comunicazione tra il serbatoio del depressore e le ventose, sostenendo il carico anche nel caso in cui manchi improvvisamente la corrente.

Le ventose a soffietto, infine, presentano un mantice rinforzato e un labirinto d’appoggio interno che, una volta che la ventosa viene schiacciata sotto l’azione del vuoto, riescono a garantire una stabilità senza pari nella presa del tubolare.

4_026-1_051

Per saperne di più sui prodotti, scaricate il catalogo Vacuum solutions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.